Corso online di Diritto Amministrativo

Perchè un corso online di diritto amministrativo? Il diritto amministrativo, pilastro del sistema giuridico, riveste un ruolo di fondamentale importanza per professionisti, dipendenti della pubblica amministrazione e aspiranti concorsisti.

Volenti o nolenti, chiunque eserciti una professione, sia essa pubblica o privata, o aspiri ad entrare nelle ranghi della Pubblica Amministrazione, deve conoscere i principi basilari del diritto amministrativo.
Ma, qualora fosse necessario sottolinearlo , l’importanza del diritto amministrativo, è ulteriormente scandita dalla sua presenza, nella massiccia campagna di reclutamento di personale avviata dalla P.A da qui al 2025.

Corso online di diritto amministrativo: perchè frequentarlo.

Spesso, nella preparazione di concorsi o nello svolgimento delle proprie mansioni professionali, ci si affida a contenuti cartacei o materiali registrati presenti in rete.

Il problema, tuttavia, di queste risorse, è che nella stragrande maggioranza dei casi, hanno natura statica e poco aggiornata e non permettono un’interazione con il docente.

Il corso online di diritto amministrativo dell’associazione Nisaba, prevede lezioni in modalità fad con un docente, al quale è possibile rivolgersi in tempo reale per eventuali chiarimenti.

Il corso, inoltre, è stato progettato, per essere seguito da chiunque. Non si richiedono, infatti, requisiti particolari per gli iscritti . E’ possibile frequentarlo per chi sia in possesso di il diploma di scuola media superiore, laurea triennale o magistrale.

Le lezioni, infine, si svolgeranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina su una piattaforma dedicata. Per chi non potrà assistere ad una o più lezioni, è previsto l’invio delle registrazioni.

Il corso, avrà una durata di circa 20 ore e toccherà tutti gli argomenti che fanno parte del programma delle selezioni pubbliche o che sono di grande attualità per chi lavora alle dipendenze della P.A. ( clicca qui per inviare una email per richiedere programma)

Alla fine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso ha un costo di 100 euro per chi desidera tesserarsi all’associazione Nisaba ( qui le faq sull’argomento) o per chi è già in possesso di tessera in corso di validità.

Sono previsti sconti per gruppi, studenti meritevoli  e per portatori di handicap.

Corso online di diritto amministrativo: la docente

Prof.ssa Giuseppina Maria Violante, avvocato amministrativista di Roma e docente di alcuni master in materia, presso l’Università “la Sapienza” di Roma.

Durante il corso, potranno esserci ulteriori docenti al fine di una maggiore comprensione della materia.

Modalità di iscrizione e ulteriori informazioni

Il termine per iscriversi al corso online di diritto amministrativo è fisato per la mezzanotte del 12/11/2023. Per poter effettuare l’iscrizione, si può seguire la procedura descritta a questo link

Per qualunque ulteriore informazioni, è possibile contattare i recapiti presenti in locandina.