Corso Privacy e Protezione Informatica del Dato

Corso Privacy e Protezione Informatica del Dato

Il corso di formazione ” privacy e protezione informatica del dato”, mira a formare delle figure altamente specializzate nella raccolta, gestione, conservazione e protezione dei dati. Esso, fornisce la qualifica, altamente spendibile a livello curriculare, di dpo (data protection officer) e di esperto nella sicurezza informatica del dato.

E’ un corso destinato a chi vuole intraprendere una nuova professione o a chi, già in possesso del titolo di dpo, vuole ottemperare al necessario aggiornamento.

E’ inoltre, un corso che si rivolge, a chiunque, per mestiere, sia obbligato a gestire dati (studi medici, imprese, studi professionali, Pubblica Amministrazione, ecc)

Il corso, si terrà in aula presso il dipartimento di Giurisprudenza di Perugia, con il quale, l’associazione culturale Nisaba, è in convenzione.

La frequenza è di due giornate settimanali di sei ore ciascuna (orario 9/13-14/16) per un monte ore complessivo di oltre 100 ore. Il corso inizierà il 26 marzo 2019  secondo quanto previsto dal calendario . Sono previsti test di valutazione e rilascio di apposito attestato di frequenza idoneo (al momento in cui si scrive) a poter, in futuro, permettere l’iscrizione ad un eventuale albo dpo.

Per gli iscritti alla facoltà di  Giurisprudenza a Perugia, o per le future matricole della stessa,, il corso fornisce dei crediti formativi.

Per gli avvocati, sono previsti 20 cfu.

Per coloro che per problemi di orario, non potessero frequentare assiduamente il corso, è prevista la possibilità di scaricare le lezioni in formato audio/slide, direttamente da questo sito.

Si precisa, altresì, che il corso si attiverà al raggiungimento di 16 iscritti. Gli interessati, quindi, potranno manifestare una pre-adesione senza impegno. Al raggiungimento di suddetta soglia, saranno ricontattati e, se ancora interessati, verrà inviato il modulo di iscrizione e le coordinate bancarie per il versamento della prima rata.

Gli interessati, dovranno mandare una email a contatti@associazionenisaba.it  e fare richiesta del modulo d’iscrizione nel quale sarà specificato l’iban o, in alternativa, contattare il Dott. Rullo al 3409560948 o l’Unipg nella persona del Dott. Adriano Ferranti al numero 075/5852533, mail adriano.ferranti@unipg.it

PRESENTAZIONE DEL CORSO PROGRAMMA DOCENTI ISCRIZIONE E PAGAMENTI