La Pagina delle Faq

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A) TESSERAMENTO


COSA COMPORTA IL TESSERAMENTO ALL’ASSOCIAZIONE NISABA?

La mission di Nisaba è la formazione post laurea per i suo tesserati.

Il tesseramento comporta, una riduzione, durante il periodo di validità della tessera, del costo dei corsi da un minimo del 5% ad un massimo del 35% e, soprattutto, permette all’Associazione di poter continuare a svolgere le sue funzioni.

CHE DIFFERENZA C’E’ TRA TESSERATO ED ASSOCIATO?

Il tesserato è colui che acquista la tessera usufruendo dei servizi dell’associazione  per tutto il periodo di validità della tessera.

L’associato è un soggetto che partecipa alla vita dell’associazione supportandone anche gli oneri di gestione fino ad una sua espressa rinuncia.

IL TESSERAMENTO COMPORTA DEGLI ONERI ?

Assolutamente no.

Il tesseramento ha validità un anno dalla sua sottoscrizione alla fine del quale, sarà il tesserato a decidere se rinnovarlo.

Durante il periodo di validità, non verrà richiesto nessun onere (inclusi ogni tipo di pagamento) al tesserato.

IL TESSERAMENTO E’ GRATUTO?

Il tesseramento è gratuito se contestuale all’iscrizione ad un corso.

Diversamente ha un costo di 25€ annui.

IL RINNOVO DELLA TESSERA E’ AUTOMATICO?

No, alla fine del periodo di validità, il tesserato che intenda rinnovare la sua posizione, deve farne richiesta all’Associazione attraverso apposito modulo reperibile nella pagina modulistica

VOGLIO ISCRIVERMI AD UN CORSO MA NON VOGLIO TESSERARMI: COSA SUCCEDE?

Attraverso il tesseramento, si accede ad una scontistica che viene precisata di volta in volta all’interno del bando dei singoli corsi.  Se si decide di non tesserarsi, si pagherà il prezzo pieno del corso.


B) CORSI


VOGLIO SEGUIRE UN CORSO MA NON SO SE RIUSCIRO’ AD ESSERE SEMPRE PRESENTE. COME FACCIO?

Raccomandiamo sempre, ai fini di una migliore esperienza formativa, di assistere il più possibile alle lezioni.

Tuttavia, in caso di impossibilità ad assistere ad una o più lezioni, è sempre possibile richiedere l’invio delle registrazioni.

POSSO OTTENERE L’ATTESTATO ANCHE SE NON SONO PRESENTE A TUTTE LE LEZIONI?

Per ogni corso, è previsto un numero massimo di assenze, superato il quale non sarà possibile ottenere l’attestato.

Tuttavia, per situazioni particolari e dietro giustificata richiesta, tale limite può essere superato.

DEVO ACQUISTARE SLIDES O ALTRO MATERIALE DIDATTICO DEL CORSO?

No. Il costo di ogni corso, è comprensivo dell’eventuale materiale didattico prodotto prodotto dai docenti durante lo svolgimento dello stesso.

L’ATTESTATO SI PAGA?

No. Il prezzo del corso è comprensivo dell’attestato finale e del suo invio (posta, email ecc).

COME FACCIO A SCARICARMI SLIDES O ALTRO MATERIALE DIDATTICO?

Il materiale didattico, se prodotto dai docenti, verrà inserito in un’apposita area protetta del sito.

Ad inizio corso, verrà spiegato agli iscritti come accedervi per scaricarlo gratuitamente.

COME FACCIO A COLLEGARMI PER ASSISTERE ALLE LEZIONI?

Agli iscritti, verrà inviato un video tutorial su come installare il software di collegamento.

A richiesta, è possibile ottenere supporto gratuito telefonico/skype con i nostri tecnici.

In prossimità di ogni lezione, verrà, infine, inviato ,per email, un link di collegamento alla stanza della lezione.

POSSO PAGARE IL CORSO A RATE?

La rateizzazione è prevista per corsi il cui costo è superiore alle 500€ e la durata di oltre 3 mesi. In questo caso, l’importo delle rate e la loro scadenza, sarà descritta nel modulo di iscrizione.

COME FACCIO AD ISCRIVERMI?

Per l’iscrizione è necessario scaricare i moduli presenti nella pagina modulistica. 

Tali moduli posso essere compilati online ma vanno comunque scaricati e firmati ( o in alternativa, firmati con firma digitale) e inviati per email a nisaba@associazionenisaba.it  insieme ad un proprio documento e alla ricevuta del bonifico.

Verificata la correttezza dell’iscrizione, verrò inviata una ricevuta di pagamento e le istruzioni per accedere alla piattaforma.

SE HO PAGATO MA IL CORSO NON RAGGIUNGE GLI ISCRITTI?

In caso di non raggiungimento del numero minimo di iscritti, ai paganti verrà chiesto il numero iban per procedere al rimborso di quanto versato senza nessuna penale.

TUTTI I VOSTRI CORSI RILASCIANO CREDITI FORMATIVI?

Nella progettazione di ogni corso, rivolgiamo spesso lo sguardo alla possibilità, per l’iscritto, di ottenere i crediti formativi. Quando possibile, pertanto, facciamo l’iter di  l’accreditamento presso gli Ordini Professionali il cui esito viene comunicato tempestivamente ai nostri utenti.

Consigliamo, pertanto, di informarsi, all’atto dell’iscrizione, sulla presenza o meno di crediti formativi.

In ogni caso, tutti i corsi fanno curriculum.